Influenzato dalla cultura giapponese e dalle civiltà precolombiane, il progetto Meijic Inca si pone come obiettivo quello di creare una sorta di ponte musicale tra queste due culture geograficamente e storicamente distanti. Il nome Meijic Inca è difatti un gioco di parole tra “magic”, “meiji” (periodo storico che marcò la fine dell’era dei samurai in Giappone) e “inca”.
Con i Moustache Prawn ha all’attivo due album (Biscuits, 2012 and Erebus, 2015) e partecipazioni in festival internazionali come il SXSW in Texas, Sziget a Budapest, Reeperbahn Festival ad Amburgo, Liverpool Sound City, Canadian Music Week a Toronto e tanti altri. Nel 2016 parte in Giappone per un tour di 10 date organizzato dalla sua agenzia Crocodile Booking.
Attualmente il progetto Meijic Inca ha base a Torino e ha all’attivo tre singoli “Marvin”, “El Jaguar” e “Mr. Topez Journey”. I brani sono registrati in casa ed escono per il collettivo pugliese Dischi Uappissimi insieme all’etichetta giapponese Thirty Three Record.
---
L'articolo Biografia Meijic Inca di Meijic Inca è apparso su Rockit.it il 2022-11-30 14:46:45