Quattro brani del disco sono stati prestati alla colonna sonora de “L'uomo doppio”, film girato da Cosimo Terlizzi la cui uscita è prevista per ottobre 2012 per la casa di produzione Buena Onda.
Il disco è stato registrato presso gli studi del Locomotiv Club di Bologna da Giovanni “Vanni” Garoia ed Emanule “Nene” Baratto a maggio 2012.
Melampo, primo essere umano dotato dagli dei di capacità divinatorie nonché guaritore, salvò due serpi che in segno di riconoscenza gli leccarono le orecchie e lo resero capace di
comprendere il linguaggio degli animali.
Da queste suggestioni parte il progetto Melampus, duo di stanza a Bologna nato nel settembre 2011 e già autore di un apprezzatissimo demo omonimo e autoprodotto alla fine dello scorso anno.
La formazione vede l'artista visiva, pittrice, tatuatrice e bassista Francesca “Billy” Pizzo (voce, chitarra, piano e percussioni) accompagnata dal fotografo e batterista dei Buzz Aldrin Angelo “Gelo” Casarrubia, qui alla batteria, droni e loop.
COMMENTI (3)
Mi piacerebbe molto sentirvi dal vivo, nel frattempo complimenti per questo album! Un barlume di speranza nel panorama musicale italiano che mi sembra sempre meno originale. Grazie.
Hey, grazie! Un bacio da qui
Ciao qui Grimoon, complimenti per il disco e per le atmosfere scure e desertiche. Ho avuto occasione di sentirli dal vivo e devo dire che è un gran bel gruppo, audace e convinto nelle scelte!! Bravi..un bacio Alberto e Solenn