Avendo svolto negli ultimi mesi un’intensa attività di concerti, la giovane band torinese ha reso disponibile online un disco registrato interamente dal vivo, intitolato “Live bootleg”.
Il disco è composto da 8 cover di grandi artisti (Steve Wonder, Eric Clapton, Adele, Battisti), tutte riarrangiate nello stile ormai consolidato dei Melty Groove, pregno di elementi funky, soul e blues. “Per noi quest’album è un punto di partenza. Dopo circa 60 concerti in due anni, abbiamo deciso di fare una fotografia a ciò che ci caratterizza quando suoniamo dal vivo..e lo abbiamo fatto senza ritocchi, filtri o sovraincisioni. Un disco realizzato ‘alla vecchia maniera’, totalmente dal vivo, anzi totalmente vivo.” spiega Carlo Peluso, tastierista della band.
Una scelta un po’ controcorrente, in un mondo in cui la produzione discografica si concentra esclusivamente su brani prodotti in studio di registrazione. Così i Melty Groove hanno voluto immortalare il loro sound dal vivo in questo “Live Bootleg” un album uscito il 2 settembre su bandcamp e youtube. Il disco sarà disponibile anche in versione fisica con un particolare packaging ecologico stampato in copie limitate.
Live Bootleg
Melty Groove
Descrizione
Credits
Edoardo Luparello - Drums
Alice Costa - Voice
Carlo Peluso - Keyboards, Synth bass
Album registrato dal vivo presso il Birra Ceca di Rivoli (To) il 5 febbraio 2022.
Mixato e masterizzato da Simone Ferrero presso il Ciabot Music Production di Carignano (To).
“I wanna know why” è composta e scritta da Alice Costa con la partecipazione di Alberto Marsico all’hammond e Fabrizio Peretti alla chitarra.
Tutti gli artwork sono stati realizzati da Alice Costa.
COMMENTI