M.E.R.L.O.T non accenna a fermarsi e decide di concludere un nuovo capitolo della propria carriera con “ALASKA”, la bonus track del suo ultimo EP “OFIUCO”. Dopo il recente successo del brano “VENTITRE”, certificato DISCO D’ORO dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) per le oltre 50.000 copie vendute, M.E.R.L.O.T ci sorprende ancora una volta.
“ALASKA” - fuori venerdì 8 novembre e disponibile al link ada.lnk.to/__alaska - è un brano che fonde l’anima malinconica dell’artista con sonorità capaci di coinvolgere e trascinare l’ascoltatore verso un vero e proprio flusso di coscienza. "ALASKA rappresenta una fusione tra la mia natura profondamente malinconica e delle sonorità più coinvolgenti" - racconta M.E.R.L.O.T. Scritto a Milano in collaborazione con Luca Paolucci, Alessandro Cianci e Dema alla produzione, il brano riflette il tema della "solitudine anestetizzata" e del paradosso dell'epoca moderna: essere connessi digitalmente, ma spesso disconnessi emotivamente.
L’uscita del singolo arriva dopo il lancio dell'EP OFIUCO, ispirato al segno zodiacale omonimo, simbolo di mistero e introspezione, che segna un'importante evoluzione artistica per l’artista lucano.
Di seguito le prossime date del tour di M.E.R.L.O.T che ha già collezionato due sold out su Roma e Napoli:
07/11 Milano - Arci Bellezza
08/11 Torino - Capodoglio Murazzi
Biglietti disponibili su DICE. Per maggiori informazioni, contattare: merlotinfo@gmail.com.
Alaska
M.E.R.L.O.T.
Descrizione
Credits
Autori: Manuel Schiavone, Luca Paolucci, Fabio De Marco, Alessandro Cianci
Prod: Fabio De Marco, Alessandro Cianci
COMMENTI