Descrizione

Dopo il successo dell'album di debutto GOCCE, di cui fa parte VENTITRE, il celebre singolo certificato ieri DISCO D’ORO, M.E.R.L.O.T torna con il suo attesissimo secondo progetto, “OFIUCO”, fuori venerdì 18 ottobre per Ada Music Italy. Il nuovo EP rappresenta un'evoluzione artistica profonda e personale per l'artista, che ha trovato ispirazione in un segno zodiacale poco conosciuto e "nascosto".

"Ofiuco è il tredicesimo segno dello zodiaco, quello che non è accettato, che disturba l'ordine prestabilito. Ho scelto questo nome per il mio EP perché mi sento come Ofiuco: sempre fuori posto" - spiega M.E.R.L.O.T - "Questo progetto è dedicato a chi, come me, lotta contro l'ansia, si sente perso, o in ritardo rispetto agli altri. L'obiettivo è imparare a essere come l'Ofiuco: consapevole della propria esistenza, e indifferente a ciò che pensano gli altri."

La scrittura e la stesura di “OFIUCO” sono frutto di un viaggio itinerante che ha toccato diverse città italiane, tra cui Bologna, Torino, Milano e Roma. Il progetto ha visto la partecipazione di talentuosi producer della scena musicale italiana, tra cui Dinv, Mezzomiliardo, Matteo Domenichelli, Eyem, Giovanni Zanaroli, Itten e Costanz. Ognuno di loro ha contribuito a creare un sound che rispecchia la crescita personale e artistica di M.E.R.L.O.T, definendo sonorità intime e profonde.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia