L'arrivo dell'autunno, con le sue atmosfere malinconiche e avvolgenti, rappresenta il contesto ideale per le sonorità calde e intime di M.E.R.L.O.T. Il cantautore, originario della Basilicata ma profondamente legato alla scena musicale bolognese, è pronto a rilasciare il suo nuovo singolo "Sex and Cocaine" , in uscita il prossimo 4 ottobre. Il brano - già in presave al link ada.lnk.to/sexandcocaine - funge da “traccia apripista” per il suo attesissimo Ep "OFIUCO", previsto per venerdì 18 ottobre.
"Il titolo può sembrare provocatorio, ma non lasciatevi ingannare," spiega M.E.R.L.O.T. "'Sex and Cocaine' è un brano che oscilla tra dolcezza e amarezza, esattamente come l’amore, che spesso si presenta con sfumature complesse. Ci sono stati momenti in cui ho dovuto insensibilizzare i miei sentimenti per proteggermi dal dolore, sentendomi come se il mio cuore fosse 'morto'. Tuttavia, questo pezzo è nato in una notte in cui ho riscoperto il battito del mio cuore. La mia speranza è che questa canzone riesca a toccare anche gli altri in modo altrettanto profondo."
"Sex and Cocaine" - che arriva dopo il successo di “Lily”, la gift track in collaborazione con piazzabologna - si presenta come un vero viaggio tra le emozioni umane, in cui il cantautore invita a riflettere sulle complessità dei sentimenti e delle relazioni.
Già dalle prime parole, che vedono protagonista un ripetuto "Piangi piangi piangi", M.E.R.L.O.T. riesce a trasmettere un'intensa carica di dolore e vulnerabilità. L’artista sembra invitare, infatti, l’ascoltatore a rivivere il momento in cui ci si rende conto che il male può avvicinarsi a noi come una carezza inquietante e inaspettata.
”Per noi bambini ormai troppo cresciuti / che continuiamo a sognare le stelle / in un cielo di niente” sono, invece, versi in cui il cantautore comunica perdita, innocenza e speranza ed esprime sogni che diventano quasi un atto di ribellione contro una realtà, molte volte, opprimente.
Sex and Cocaine
M.E.R.L.O.T.
Descrizione
Credits
Autori: Manuel Schiavone
Prod: Giovanni Zanaroli
COMMENTI