Giovani nel 2020, nome fisso nelle playlist editoriali di Spotify (tra cui Indie Triste, New Music Friday, Novità Pop, Indie Italia) torna per l’estate, spogliandosi come non mai, con “Trasparente” una ballad fresca e leggera, fuori mercoledì 29 maggio su tutte le piattaforme digitali distribuita da Ada Music Italy.
"Stanotte vestiti di me
Voglio vederti senza niente
Anche se ormai sono niente per te
Sparito per sempre
Trasparente
Allora non sarò mai quello che
Sognavi e sognavamo insieme
Due fiori storti tra le crepe”
“Strano ma vero - dichiara M.E.R.L.O.T - sono riuscito a scrivere una canzone che ti fa prendere bene, forse ultimamente sono andato in overdose di tristezza”.
"Trasparente" si distingue per la sua capacità di mescolare abilmente le sfumature più oscure della vita con un ritmo coinvolgente e una melodia avvolgente. Le parole incise dallo stesso M.E.R.L.O.T trasportano l'ascoltatore in un viaggio emotivo attraverso esperienze di amore, perdita e rinascita.
La canzone, attraverso versi come "Stanotte vestiti di me / Voglio vederti senza niente", cattura l'essenza dell'intimità e della vulnerabilità umana, dipingendo un ritratto vivido di passioni contrastanti e desideri irrealizzati.
Il punto forte della ballad è il ritornello, in cui l'artista esprime il desiderio di essere visto e compreso, nonostante la sensazione di essere diventato invisibile agli occhi di chi ama.
Trasparente
M.E.R.L.O.T.
Descrizione
Credits
Autori: Manuel Schiavone, Alessandro Cianci, Fabio De Marco
Produttori: DEMA, Alessandro Cianci
COMMENTI