Descrizione

Crossing the infinity è il brano d’apertura del secondo lavoro in studio del cantautore calabrese Davide Moscato, anche stavolta edito per Seahorse Recordings e dalla Custom Made Music negli States.
Il disco è una sorta di concept album che in 8 brani racconta 8 diverse storie inerenti le cause che possono spingerci nel rinchiuderci in noi stessi, da qui il titolo del cd Mental Maze (labirinto/Dedalo mentale) che prende spunto, anche nell’immagine della cover, dal famoso labirinto di Dedalo, dentro cui fu rinchiuso il Minotauro nella leggenda greca.
Il brano, attraverso aforismi riguardo un cavaliere alla ricerca della giusta via per trovare la sua regina a cavallo del suo destriero e non curante della morte che galoppa accanto a lui, tratta la difficoltà dell’esteriorizzarsi da parte del protagonista alla estenuante ricerca di una luce al di là del “labirinto”.
Il pezzo ha una parte strumentale quasi onirica, e accattivante, con leggeri cambi di tempo e di tema.
Altra particolarità che distingue l’ intero lavoro, è che in tutti i brani compare all’interno dei testi il titolo del cd, appunto Mental Maze, a legare ancora di più tutte le canzoni tra loro.
Nel Dicembre 2015 e Gennaio 2016, il brano viene incluso nella prestigiosa compilation “Music? No, control” di Sfera Cubica.
Sempre a Dicembre esce come singolo su Itunes.
Nel Gennaio 2016, vince il primo posto nella categoria Alternative Rock della statunitense Akademia Music Awards in Florida.
Ad Aprile viene reso pubblico il video-clip del singolo , con la regia di Massimo Ivan Falsetta.
A fine Giugno, il disco Mental Maze è su tutti gli store digitali.
Ad Ottobre anche il secondo brano del Cd, From the ashes, vince gli Akademia della Florida, nella medesima categoria di Gennaio.
A Novembre un tour di 10 date porta Davide a New York City.
Da Febbraio 2017 ad oggi, Crossing the infinity e From the ashes entrano nella “Euro Indie Music Chart” tra le prime 100 posizioni.
Mentre nel Maggio del medesimo anno, Davide Moscato, accompagnato dalla sua band “The Flies”, partecipa al SanRemo Rock Festival, arrivando in semifinale col brano Spinning mill (del precedente album) e Crossing the infinity.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia