A dicembre 2021 la band che accompagna Mesoglea, composta da Federico Girgenti Vinci (aka Glico! alla chitarra) e Matteo Consonni (alla batteria/pad), inizia ad allargarsi con Lorenzo Villa (seconda chitarra) e Daniele Zini (basso). Da qui inizia la scrittura del primo album, che riserva una maturità di suoni ed una ricerca sempre più profonda, continuando a mixare il mondo acustico e quello elettronico e sperimentando miscele di altri generi (soul, jazz, alternative psych. rock, reggae), dando così anche una forte importanza alla dimensione live che risulta molto impattante.
Come ultimo singolo esce, a maggio 2022, LoFi (prod. Glico!), che fa da perfetta congiunzione tra i lavori editi e quelli inediti dell’album e che aggiunge un'altra sfaccettatura al progetto Mesoglea grazie alle ottime sonorità jazz del chitarrista Davide Alì.
"Lasciatevi trasportare in un mondo musicale ove si viene cullati fra l’irreale e una tenera disperazione, un mondo di mezzo che il nome Mesoglea annuncia a chi si avvicina a questo piccolo gioiellino artistico fatto di equilibri preziosi e atmosfere impalpabili avvolte da una nebbia silenziosa che trasporta sensazioni e profumi dall’Oriente e dalle profondità di un tono dalla memoria blues."
---
L'articolo Biografia Mesoglea di Mesoglea è apparso su Rockit.it il 2023-06-12 19:01:30