Mhole è un progetto artistico ideato nel 2018 da Moreno Padoan (XONAR Records, Artcore Machine, Otur Boyd, Qod, Silicon Relic) e Giovanni Leonardi (Siegfried, Divisione Sehnsucht, Carnera, Senketsu No Night Club).
Padoan e Leonardi descrivono le sonorità della loro creatura, definendola abstract techno industrial, bacteriological noise e anti-music active principle.
Nel 2018 esce il primo album intitolato “Sphores” (CD - Xonar/Hellbones), un disco che narra di un mondo distopico. Sulla terra restano in vita solo organismi unicellulari, batteri e gas tossici, una non- vita perenne che è il dramma e la fine, dell’uomo non resta più nulla. Sporhes rappresenta un tuffo nel buio sin dal primo secondo. Non sappiamo dove stiamo andando, ma semplicemente che stiamo scendendo negli abissi del mare e della nostra psiche, pronti a riemergere in qualsiasi momento con verità inconfessabili.
Nel 2021 viene rilasciato il secondo album in studio dal titolo “Quando la morte ti sussurra sul permafrost” (Tape - Xonar). Ora sulla terra non rimane più nulla, nemmeno le spore. Nel disco viene descritto in non-musica un pianeta morto, desolato, ricoperto solo da un manto di permafrost.
Quando la morte ti sussurra sul permafrost
Mhole
Descrizione
Credits
All tracks by
Moreno Padoan and Giovanni Leonardi
Mix and Mastering by
Moreno Padoan at XONAR Studio, Rovigo, IT
Artwork by
Moreno Padoan
XNR030
© ℗ 2021 XONAR Records
COMMENTI