Biografia Michele Briganti

Cantautore e Musicista Toscano. Nato, Cresciuto e Vissuto sulle colline Pistoiesi, fin da piccolo inizia ad appassionarsi alla musica suonando da prima l'organo elettrico e passando poi definitivamente, in età adolescenziale alla chitarra Acustica ed allo "strimpellamento" dell'Elettrica ... Inizia a suonare giovanissimo alternando vari progetti di Band ad attività da solista e facendosi parallelamente le ossa nel mondo del "Piano Bar” e dell'intrattenimento per feste e cerimonie.

Nel 2015 decide di avventurarsi in un progetto solista dedicandosi alla composizione di musiche e testi in un progetto di natura cantautorale. Composte alcune decine di canzoni decide di sintetizzare il lavoro nel suo primo album "Un Accendino Blu" che ha visto la pubblicazione nel febbraio del 2019. Il 30/09/2019 pubblica "Quello che mi hai dato (Radio Edit)", brano già contenuto nell'album, in una nuova versione che anticipa il suo ultimo singolo "E Non Venirmi a Dire" pubblicato il 24/11/2019.

Il suo ultimo singolo "Hai Ragione Tu", disponibile dal 30/05/2020, è un brano dedicato alla figlia Ludovica ed introduce una "trilogia" basata problemi di "incomunicabilità" del mondo maschile e dell'universo femminile. "Irrazionale", ultimo singolo, rappresenta il secondo capitolo ed è disponibile dal 02/12/2020.
info to: http://www.michelebriganticantautore.com

---
L'articolo Biografia Michele Briganti di Michele Briganti è apparso su Rockit.it il 2020-12-04 14:34:47