Descrizione

“Dinero” è il nuovo singolo di Mida, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store, distribuito da Believe Digital.

A qualche mese di distanza da “MMM” e dopo il successo di “Slide (Passo Dopo Passo)” – contenuta in “Napoli 51” di Nicola Siciliano -, il giovane Mida torna con un brano fortemente personale. “Dinero” è infatti una confessione a cuore aperto del rapper milanese, e il titolo ha un significato diverso da quanto si potrebbe pensare. “Dinero” infatti significa “denaro”, ma nel caso di Mida non è un brano autocelebrativo che esalta il lusso, la ricchezza e la vita da star; il singolo è invece un racconto sincero ed emotivo di una vita difficile, la storia di una famiglia che non ha mai avuto una situazione agiata, e la voce di un giovane ragazzo che ambisce al successo per tirare fuori la famiglia e agli amici da tutti i problemi. “L’ho promesso a pa’, poveri mai più” recita Mida, a ricordare a sé stesso e ai suoi ascoltatori di una promessa che vale più di qualunque altra cosa.

“Dinero” rappresenta anche un importante punto di evoluzione stilistica per Mida: sull’evocativa produzione di Lax, il rapper combina melodie e rappato, rimanendo fedele alle proprie origini ma espandendo il proprio repertorio, sulla scia di diversi talenti d’oltreoceano, come Polo G e Roddy Ricch.

“Dinero” è stata mixata e masterizzata da Marco Zangirolami. Il video è a cura di Federico Maiorano, mentre la foto in copertina è di Lorenzo Nafissi.

“Penso che in un momento in cui molti pensano a crearsi una corazza di cose fittizie, il mio rendermi vulnerabile diventi la mia forza. Questo è Dinero” – Mida

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista