Nel 2017 decidono di unirsi sotto un unico nome a metà tra crew ed etichetta e pubblicano il loro primo lavoro intitolato “Moon Phases Vol.1: New Moon”, album che senza alcuna promozione riceve diverse centinaia di migliaia di ascolti su Spotify. Nello stesso periodo ideano “Random Samples”, un format pubblicato su YouTube in cui approfondiscono tecniche di beatmaking e scelta dei samples.
A fine anno NTRLY e Loris Mils presentano il loro primo album in duo, intitolato “What If You Find Love (in outer space)?” e basato sul concept di un amore nato nello spazio. Nel 2018 NTRLY pubblica anche “Solitunes”, caratterizzato da un sound malinconico ed etereo.
Nel 2018 i membri del collettivo pubblicano svariati singoli e partecipano a vari mixtape e progetti di altri artisti. Nel corso dell’estate, NTRLY e Loris Mils pubblicano “STARGAZE” il loro secondo lavoro in duo. Il disco, realizzato in tempi record, presenta un sound ricco di contaminazioni, dal city pop al jazz nipponico. Anche in questo caso l'ispirazione fondamentale è lo spazio, visto però attraverso gli occhi di un neonato che sogna.
Ad inizio 2020 il team torna al completo con “Moon Phases Vol.2: First Quarter” atteso seguito del disco manifesto del gruppo.
---
L'articolo Biografia Midnight Espresso di Midnight Espresso è apparso su Rockit.it il 2020-06-07 17:43:55