Biografia Mido

11/10/2019 - 14:51 Scritto da Mido Mido 3
All'età di 8 anni scopre la musica attraverso la chitarra, seguendo gli insegnamenti dell'indimenticabile maestro Antonio Mastino. Studia contemporaneamente teoria e solfeggio con un insegnante privato di pianoforte. A 12 scopre la chitarra elettrica e studia blues con il maestro tedesco Thomas Clasen. Sono gli anni 90', fonda la band milanese emergente "Mescal" con la quale appare su Videomusic, viene intervistato da Marco Garavelli a Rock FM e divide i palchi insieme ad altri emergenti dello stesso periodo come i Bluvertigo, i Ritmo Tribale e i toscani Interno 17. Studia acustica con Roberto Villicich, si diploma al C.P.M. come tecnico del suono, lavora e collabora con diversi studi milanesi, in particolare con Lucio Fabbri.
Collabora per un breve periodo con Dolcenera e soprattutto con i Noise Criteria di Fausto Dasè.
Contemporaneamente si laurea a pieni voti in Scienze e Tecnologie della Comunciazione Musicale, corso ideato e coordinato dal noto professore di informatica musicale Goffredo Haus, presso l'Università Statale di Milano. Dopo diversi progetti di cui l'ultimo più significativo con gli Hubuse, band electro/pop indipendente, dove prende il ruolo di frontman, decide di avviare parallelamente una produzione in proprio di brani inediti, con l'ambizioso progetto di creare e realizzare tutto da solo.
Studia canto con la storica insegnante Ginetta Tarenzi, la batteria con Max Penzo, poi con Giovanni Giorgi e successivamente con Walter Calloni.
Il 30 Settembre 2019 esce il suo nuovo album intitolato "Blu", disponibile su tutti gli stores più conosciuti.
Nuovi progetti sono in arrivo...stay tuned!

---
L'articolo Biografia Mido di Mido è apparso su Rockit.it il 2019-10-11 14:51:25