La sensibilità è l’attitudine a ricevere impressioni attraverso i sensi. È una particolare predisposizione a risentire gli effetti anche più insignificanti di una condizione affettiva ed emotiva. Una persona sensibile è incline, per natura o per educazione, a recepire stimoli di carattere intellettuale, emotivo, etico o estetico. È una persona che segue e valuta, con sensibilità e consapevolezza, fatti e valori.
Sensibile è il secondo disco di Mike Orange, che dopo l’esordio del 2021 (ARANCIO, MPC Records), propone 8 nuove tracce a cavallo tra l’indie pop, il cantautorato e le influenze rock che sono diventate la sua cifra caratteristica. I testi raccolgono riflessioni, dichiarazioni di intenti, nostalgie e racconti. Sensibile parla di fragilità, ma non è un libretto di istruzioni. A tutti è capitato di non sentirsi a posto con sé stessi almeno una volta nella vita, e condividerlo ci fa sentire sicuramente meno soli.
Questo disco è stato prodotto grazie agli amici di Gasterecords che ne hanno stampato le copie a Loopstudio che ne ha curato la distribuzione digitale
SENSIBILE
Mike Orange
Descrizione
Credits
Tutti i brani sono stati composti da Mike Orange.
Tutti i brani sono stati registrati, prodotti e mixati da Luca Alfiero presso il Loops Recording Studio di Latina (LT) tra febbraio e luglio 2022. Il master è stato eseguito da Riccardo Zamboni tra agosto e settembre 2022.
Hanno suonato in questo disco: Marco Giacomini (synth e droni), Fabrizio Russo (pianoforte), Jacopo De Pinto (basso), Riccardo Kermit (batteria), Stefano Cesari (batteria). Un grazie particolare e fondamentale a: Federica, Giulia, Federico Villa aka La Milano Segreta aka Villa Psicosi, Luisenzaltro, Nico, Bird, Alberto, Maz, Sora, Angelo. Senza l’aiuto di queste persone, questo disco non avrebbe mai visto la luce.
COMMENTI