SENSIBILE

SENSIBILE

Mike Orange

2023 - Cantautoriale, Pop, Indie

Descrizione

La sensibilità è l’attitudine a ricevere impressioni attraverso i sensi. È una particolare predisposizione a risentire gli effetti anche più insignificanti di una condizione affettiva ed emotiva. Una persona sensibile è incline, per natura o per educazione, a recepire stimoli di carattere intellettuale, emotivo, etico o estetico. È una persona che segue e valuta, con sensibilità e consapevolezza, fatti e valori.
Sensibile è il secondo disco di Mike Orange, che dopo l’esordio del 2021 (ARANCIO, MPC Records), propone 8 nuove tracce a cavallo tra l’indie pop, il cantautorato e le influenze rock che sono diventate la sua cifra caratteristica. I testi raccolgono riflessioni, dichiarazioni di intenti, nostalgie e racconti. Sensibile parla di fragilità, ma non è un libretto di istruzioni. A tutti è capitato di non sentirsi a posto con sé stessi almeno una volta nella vita, e condividerlo ci fa sentire sicuramente meno soli.
Questo disco è stato prodotto grazie agli amici di Gasterecords che ne hanno stampato le copie a Loopstudio che ne ha curato la distribuzione digitale

Credits

Tutti i brani sono stati composti da Mike Orange.
Tutti i brani sono stati registrati, prodotti e mixati da Luca Alfiero presso il Loops Recording Studio di Latina (LT) tra febbraio e luglio 2022. Il master è stato eseguito da Riccardo Zamboni tra agosto e settembre 2022.
Hanno suonato in questo disco: Marco Giacomini (synth e droni), Fabrizio Russo (pianoforte), Jacopo De Pinto (basso), Riccardo Kermit (batteria), Stefano Cesari (batteria). Un grazie particolare e fondamentale a: Federica, Giulia, Federico Villa aka La Milano Segreta aka Villa Psicosi, Luisenzaltro, Nico, Bird, Alberto, Maz, Sora, Angelo. Senza l’aiuto di queste persone, questo disco non avrebbe mai visto la luce.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia