Biografia Moss Garden

La band nasce nel 2018 a Milano a seguito dell’incontro tra 3 componenti ex Overness, Marco Miceli (sax e flauto) Marco Spirolazzi (chitarra) Salvo Caniglia (batteria), e Daniele Russo (tastiere). Nel 2019 si inseriscono Claudio Sabatini (basso) e la voce solista Roberto Zampaglione, personaggio istrionico e Front Runner del gruppo. Attualmente Il tastierista Daniele Russo e il Bassista hanno lasciato il progetto per problemi personali ed è subentrato il nuovo tastierista Gianfranco Manzari.

L’idea artistica della band è quella di realizzare un nuovo genere musicale, assimilabile al POST ROCK, le cui fondamenta sono rappresentate dal background di ciascun componente, andando a pescare sonorità dal Rock Prog, dal Blues, dal Rock Pop Inglese, dal Minimalismo, dal Funky Jazz e dal Cantautoriato Italiano.

Nei brani si previlegia la creatività alla rigida struttura metrica classica, per cui i cambi di tempo e le atmosfere armoniche risultano sorprendenti e piacevoli all’ascolto.
Attualmente sono stati pubblicati due singoli dal titolo "Senza scarto logico" - "Amo ciò che non ho" con video, che sono stati pubblicati su Youtube e sulla pagina Facebook.


https://www.facebook.com/Moss-Garden-2367288993327796/

---
L'articolo Biografia Moss Garden di Moss Garden è apparso su Rockit.it il 2021-11-14 23:54:49