Il sognatore, che viene guidato dalla musica nel viaggio onirico, all'inizio è confuso e non sa se quello che sta vivendo è la realtà o un sogno [01 Are We Still Dreaming?].
Superata la fase di incertezza e confusione, il viaggiatore/sognatore può finalmente entrate in una condizione di sogno lucido, una condizione di consapevolezza del stare sognando e controllo del proprio sogno, influenzandone il corso [02 Lost In A Lucid Dream].
L’esperienza del sogno lucido è intensa e totalizzante ma rischia di far scivolare il sognatore nel limbo delle paralisi notturne. Occhi aperti, corpo paralizzato e la sensazione di una presenza estranea minacciosa incombe sullo sfondo. Il viaggiatore può svegliarsi ma ricadere nuovamente è più facile del previsto [03 Sleep Paralysis].
L'impossibilità di muoversi e le allucinazioni generano irrequietezza e paranoia [04 Paranoid Dream(er)].
Il sognatore prova a svegliarsi per interrompere il viaggio, ma non sa di essere rimasto intrappolato in quelli che vengono chiamati i “falsi risvegli”. Si tratta di un loop infinito di sogni, che sembrano così reali da trarre in inganno il viaggiatore, il quale pensa finalmente di essersi svegliato, per poi capire di trovarsi nell’ennesima esperienza onirica [05 False Awakenings].
Sono tutte esperienze comuni all'onironauta, che però ogni volta si ritrova a domandarsi: sono davvero normali? [06 Everything's Normal].
Al mattino, il viaggiatore, memore delle avventure notturne, si prepara ad affrontare l'altra vita, quella del giorno, della veglia [07 After The Night].
Durante un sogno il viaggiatore non sa di dormire. Solo al risveglio può comprendere che quella realtà notturna era un sogno. E se la vita intera fosse un enorme sogno? Cosa succederà quando ci sveglieremo dopo la nostra vita?
Everything's Normal
MileSound BASS
Descrizione
Credits
Tutte le tracce sono scritte, programmate, registrate e mixate da MileSound Bass.
Violino in "Are We Still Dreaming?" e "Sleep Paralysis" di Noemi N.O.E. Mazzoni
Pianoforte in "Lost In A Lucid Dream" di Teral.
Chords, synth e voce vocoder in "Everything's Normal" di Daniele Duns4 e LeandroKj.
Master di Shari DeLorian.
Coverart di Chiara DemiSan.
COMMENTI