Lettera d'amore

Lettera d'amore

Mino Minardi

2023 - Cantautoriale

Descrizione

Venerdì 15 dicembre 2023, su tutti i Digital store è uscita "Lettera d'amore", il nuovo singolo di Mino Minardi.
Jacopo Minardi, in arte Mino, si conferma il romantico e allo stesso tempo narratore di tematiche importanti.
Quest'ultimo brano tratta l'amore visto dall'esterno, un rapporto in cui l'insofferenza crea un vero e proprio mostro, complice l' astenia che può sancire fine a un rapporto amoroso.
La struttura del brano è di tipo narrativo, le prime strofe ricordano i bei momenti, quelli iniziali, fino ad arrivare nel pre-inciso ad avere la sensazione di stanchezza : "i miei occhi così stanchi, ormai dai tuoi così distanti, e il ricordo sfuma un po'".
La narrazione si svolge in un passato quasi remoto, in cui l'amata o l'amato scrivono una lettera d'amore, in cui ricordano il loro periodo di debolezza e di insofferenza a punto.
Il ritornello sfocia in un apertura musicale con archi e ritmica, dove si esplicita il significato del testo: "una lettera d'amore , forse scritta con il cuore, ma tu sai ormai l'inchiostro è lontano da quel mostro che, ti avvelenava il cuore."
Infine l'ultima strofa rasenta il ricordo" gli anni passan troppo in fretta, volan su una strada stretta", la spazialità si dilata in un passato ancora più remoto.
Il brano è arrangiato da Alessandro Peretto, amico,arrangiatore e compagno di percorso del giovane cantautore.
Il mix e master è fatto da Andrea Fontanesi del vox recording, che allo stesso modo aiuta la crescita di Mino.
Proprio quest'ultimo evidenzia il sound e il Mood che ha la sua canzone: in fase di missaggio Andrea è riuscito a dare la sensazione di intimità e di Romanticismo al brano, probabilmente grazie alle riverberazione.
Il brano esce con boot music group, di Nicolò pentimone, distribuito da Virgin music group, ed è in promozione radiofonica su ear One.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia