Pensavo Di Smettere

Pensavo Di Smettere

Miope

2012 - Cantautoriale, Rock, Folk

Descrizione

Il titolo del disco è un chiaro riferimento alla volontà di chiudere con tutto ciò che si può definire sbagliato o dannoso per se stessi (anche il voler fare musica) , ma che puntualmente si rimanda al giorno in cui si sarà convinti di poter smettere, facendo nel frattempo i tanto amati e soliti "errori".
Il difetto visivo associato alla musica ha partorito questo album: in 43 minuti si passa dal discofunk al reggae, dal rock al folk, dai ritmi latini allo swing. Da questa sfocata fusione, nasce il finto folk-rock-latino in salsa cantautorale di Miope.

Credits

La banda Miope è un patriarcato musicale, un nucleo sonoro in cui,
il padre/genitrice Giancarlo Triarico(voce e chitarra acustica), ha dato in dote le proprie figlie/canzoni a chi ha voluto ben sposare la sua causa.
Il primo “genero” Antonio Trifirò (batteria), il secondo “genero” Alessandro Muscillo (basso e cori); il terzo “genero” Simone Rosato (chitarra elettrica); e
la “nuora” Isabella Benone (violino e voce).
La band dopo due anni di attività live fra piazze, locali e festival, fa da gruppo spalla agli Eva Mon Amour, Dente e Brunori Sas. Arriva inoltre la vittoria delle selezioni provinciali Italia Wave 2012 ; consegue il “Premio Vertigo” al Next Geration Contest del Demodè di BARI; al Lucphonic Live Music Contest di MANFREDONIA si classifica al secondo posto davanti ad altre 60 band provenienti dal meridione.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia