Biografia Miraqueojos

All’ anagrafe Nadya Borzak, Miraqueojos nasce a Parigi da mamma russa e papà italo-americano. Cresciuta tra Stati Uniti e Italia, è esposta al mondo dalla musica sin dalla tenera età. Muove i primi passi iniziando con il pianoforte, seguendo poi il canto e la chitarra.
Inizia a scrivere canzoni per sfogare la rabbia, per raccontare le proprie emozioni che non trovavano spazio in una famiglia numerosa. Miraqueojos non ha mai imparato a parlare apertamente, ha sempre trattenuto la lingua dietro i denti, lasciando che la penna ne prendesse le veci e raccontasse agli altri quello che passava per la sua testa.
Grazie a una ricerca costante di un sound identificativo accompagnata da Andrea Allegritti, gli ultimi brani del progetto risultano essere accomunati da una presa di consapevolezza maggiore di sé. Il tema principale è la ricerca della propria voce e l’autodeterminazione come donna e come cantautrice: Miraqueojos si racconta attraverso la sensazione di prigionia e impotenza, passando per la narrazione di un amore finito, il tradimento, ma anche la masturbazione, lo sdoganamento di certi tabù e costrutti sociali che ha sempre odiato.

---
L'articolo Biografia Miraqueojos di Miraqueojos è apparso su Rockit.it il 2022-11-22 16:30:25