"PICCOLO CHIKORITA" è un brano in cui elettronica, scomposizioni sonore e saturazioni si mescolano a fraseggi serrati e cori che si rincorrono, rappresentando lo stato di alienazione vissuto nell'ordinario. Un flusso di coscienza da cui emergono tutto d'un fiato le incongruenze di Milano, gli eccessi e le mancanze, quelli evidenti e quelli nascosti, la discrepanza tra l'accontentarsi e decidere di mantenere il controllo in cerca di una ricompensa, di cui Missey per prima si sente sciocca artefice e colpevole.
Il terzo singolo estratto dal nuovo progetto in studio di Missey "La ricompensa della mangusta" in uscita nel 2024 presenta la prima guest producer: PLASTICA, in una collaborazione già avviata con "DARK DRAGONITE" e che trova la sua naturale evoluzione in questo nuovo brano, in un dialogo tra due personalità dai mondi sonori opposti che si incontrano e creano composizioni che tuttavia non tradiscono mai la natura di nessuna tra le due musiciste, anzi ne mostra lati più nascosti.
PICCOLO CHIKORITA (prod. PLASTICA)
Missey
Descrizione
Credits
Il brano "PICCOLO CHIKORITA" è stato scritto da Francesca Sevi e composto da Matilde Ferrari.
Alla produzione del brano hanno partecipato Emanuele Tosoni (add drums) e Omake (guitar).
L'artwork è di Luca Secchi (Oni Bakuu) che ha scattato le fotografie con Chiara Belletti (La Blet) e seguito la direzione visiva del progetto insieme a Missey.
COMMENTI