Prima parte del celeste

Prima parte del celeste

Missey

2020 - Soul, Hip-Hop, R&B

Descrizione

Questo EP è una raccolta di tutto quello che per la prima volta ho sentito di aver creato in assoluta libertà, raccontato a partire dai primi singoli pubblicati nell’ultimo anno, perché sono stati fondamentali: sono stati i primi passi verso una crescita. La “Prima parte del celeste” per me è visivamente quel momento della serata in cui l’arancione comincia a diventare celeste e poi blu notte, estendendosi gradualmente verso l’alto: è una cosa che prende sicurezza e coraggio ad ogni piccolo passo in più, e quando questo accade si nota. Ho voluto tantissimo questo progetto, volevo raccontare il mio primo passo e condividerlo con gli altri, nei pezzi è scritto l’impegno e il dolore dell’incertezza, ma anche una forza di fondo protesa a voler scoprire, come me, cosa accade dopo la prima parte del celeste. Nei miei momenti di silenzio da quando vivo sola, ho preso l’abitudine a fissare fuori dalla finestra per ore, pensando alla cosa a cui sto lavorando e immaginando a quanto mi soddisferà il risultato finale, se rispetterà le mie aspettative o quelle degli altri. Ecco quando è così, becco fuori sempre questo tramonto arancio-celeste, che se te lo ritrovi davanti quando hai di questi pensieri come fai a non prenderti bene e pensare che alla fine tutto andrà bene? Io nella scrittura di questo EP ho pensato fino all’ultimo a qualcosa che potesse andare storto, poi l’ho finito e ritrovandomi di fronte alla finestra ho pensato che aveva avuto ragione lui: il colore.

Credits

"Prima parte del celeste" è l’EP d’esordio di MISSEY disponibile da oggi 6 marzo su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported.
"Prima parte del celeste" è stato scritto da Missey e ha visto la collaborazione di numerosi producers e beat-makers: Lvnar, Iamseife, SHUNE">SHUNE, Laden Patiens, OMAKE">OMAKE e i B.W.B. Ha visto anche la collaborazione del rapper Canntona nel singolo “Hikikomori”. La direzione artistica è stata curata da OMAKE">Omake, mix e master sono a cura di SHUNE">Shune.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia