Ho praticato la musica fin da piccolo, imparando a suonare il pianoforte e partendo dalla conoscenza della musica classica, per poi appassionarmi della musica cantautorale (De Andrè, Dalla, Graziani, Bennato ecc.), del pop e rock, partenda da Elvis Presley, arrivando ai Pooh, ai Queen, ai Weezer, ai Green Day, ecc.
Verso i 20 anni, pur avendo delle buone recensioni, non riuscii ad avere una seria possibilità di entrare nel mercato musicale. Quindi, assorbito anche dal lavoro di analista programmatore, ho rinunciato a tentare di proporre la mia musica.
Nel 2016 cambio vita, inizio ad insegnare informatica nelle scuole superiori, e aiutato anche dalla grande rivoluzione tecnologica, ricomincio a fare musica più seriamente, e anche a tentare di proporla.
Un mio brano, "Soldi e patata", in poco più di un anno supera le 5000 visualizzazioni, senza nessuna promozione, e ricevendo dei bei complimenti da persone a me sconosciute. Così completo l'album, il mio terzo, che qui presento: "Perdersi e ritrovarsi", che è un po' il nostro viaggio nella vita.
---
L'articolo Biografia Mizar100 di Mizar100 è apparso su Rockit.it il 2024-01-22 01:57:53