Dopo cinque anni di silenzio, Giuseppe Chimenti in arte Modì pubblica un nuovo disco dal titolo "Testa di balena". Dopo le prime avvisaglie estive, per dare un assaggio del nuovo lavoro, con l'uscita del singolo che da il nome al disco "Testa di balena", esce a dicembre l'album che potrà essere acquistato ed ascoltato in tutte le piattaforme digitali, e non solo visto che a breve verrà pubblicata anche in vinile.
Terzo disco in studio per il cantautore calabrese, che a differenza del precedente lavoro mette in risalto una vena gioiosa e vitale, ribaltando sonorità e ritmi estranei al suo mondo, come ad esempio "Ritratto di famiglia" ironica, tagliente, stravagante, oppure come "L'enigma dell'ora" un elogio al cambiamento e dalle sonorità country.
Rimane invece fedele al suo passato la traccia che conclude il disco "L'enigma di una giornata", malinconica e sognante.
il Disco esce per l'etichetta Oltre le mura records fondata dal cantautore.
Testa di balena
modì
Descrizione
Credits
"Testa di balena" terzo disco in studio del cantautore Giuseppe Chimenti in arte Modì. Il disco esce per l'etichetta Oltre le mura records.
1) Mirò, 2) Cadere dal cielo, 3) Canto d'amore, 4) Enigma dell'ora, 5) Malinconia di una strada, 6) Testa di balena, 7) Ritratto di famiglia, 8) L'enigma di una giornata.
Pre produzione a cura di Marco Bucci nello StudioBu.
Registrato e mixato all'NMG studio di Palestrina da Alessandro Di Nunzio.
Mastering NMg Studio di Palestrina Alessandro Di Nunzio
Hanno suonato:
Batteria e percussioni, Alessandro Di Nuzio;
Basso, Giuseppe Chimenti e Andrea Di Nuzio;
Chitarre acustiche; Giuseppe Chimenti;
Dulcimer Giuseppe Chimenti;
Chitarre elettriche, Giuseppe Chimenti, Andrea Di Nunzio e Marco Bucci,
Tastiere e piano elettrico, Marco Bucci;
Mandola, mandolino, xilofonino, glokenpiel, Andrea Rabuffetti;
Archi, Andrea Ruggiero;
Foto copertina , Nino Russo;
Progetto Grafico; Giuseppe Chimenti;
COMMENTI