Termination

Termination

Modern Stars

2024 - Psichedelia, New-Wave, Garage

Descrizione

'Termination' è il nuovo album dei Modern Stars, in uscita il 1° marzo per Clostridium Record (EU), Little Cloud Records (UK) e Sister 9 Recordings (USA)

'Termination' è un album ispirato al problema della terminazione nella teoria dei computer. Nella teoria della computabilità, il problema della terminazione consiste nel determinare, da una descrizione di un programma arbitrario e da un input, se il programma finirà di funzionare o continuerà a funzionare per sempre. Il problema della terminazione è irrisolvibile, il che significa che non esiste alcun algoritmo generale che risolva il problema per tutte le possibili coppie programma-input.

Questo vale anche per la vita umana, poiché va su e giù e non è possibile programmarla perché non si può prevedere il futuro, e anche se potessi ci sarebbero così tante variabili che possono facilmente rovinare qualsiasi tipo di previsione possibile. La questione diventa ancora più attuale in questi giorni in cui A.I. sistema si stanno diffondendo per qualsiasi cosa.


C'è una sorta di natura interiore che prevale anche in qualcosa che è stato inventato dagli esseri umani, come i software.

Le prime due canzoni parlano di un uomo senza fede nell'era dei computer ('If/Then') che inevitabilmente si sente perso ('Nowhere'). Comincia a credere sia nella religione ('Confession') che negli schemi della società corporativa ('Organization'), ma quando scopre che sono entrambi profondamente incompatibili e collegati tra loro, abbandona inesorabilmente per non preoccuparsi di nulla ('Bartleby'), tranne per il vero amore e la salvezza ('Be Pure'), mentre ad un certo punto arriva la fine e per lui suona come un'assoluzione ('Coming Down').

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia