Back to the 90's - Single

Back to the 90's - Single

Modulaar

2019 - Pop, Indie, Electro

Descrizione

Altrove Music è onorata di presentarvi la sua prima Uscita Ufficiale che avrà come protagonisti i Modulaar, un trio di producers nato nel 2016 tra Varese e Como. Tra i tratti distintivi, una particolarità: indossare una maschera che ne annulla i tratti somatici, usata non tanto per estraniarsi dalla società o a causa di una moda effimera, quanto come tramite metafisico per potersi esprimere senza vincoli di immagine, sfruttando liberamente il proprio background fatto di suoni analogici e drum machines.
Il sound electro di Modulaar strizza l'occhio alle sonorità EDM d'oltralpe e le linee vocali in inglese unite all'attitudine "dance" conferiscono un sentore Pop al progetto.
Il suono delle pelli dei tom percosse durante i live si fonde con il timbro elettronico dei sintetizzatori analogici, rievocando antichi riti folkloristic e creando un immaginario sonoro urbano e futuristico.
Modulaar è la perfetta colonna sonora di una metropoli popolata da animali fantastici ed entità digitali.
All'inizio del 2018 catturano l'attenzione del dj spagnolo Chema Dezarate, con cui collaborano per pubblicare il primo singolo "Island in the sky" (Settembre 2018).
"Back to the 90's'" è un tuffo nel passato, un ritorno alle origini, un gesto di gratitudine verso una dimensione musicale che è molto più vicina a quella contemporanea di quanto in realtà si possa pensare.
"You give me a giant tambour to play all night long" è lo slogan di questo viaggio a ritroso nel tempo in un mondo che sembra ormai perduto.
Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si evolve contestualizzandosi nel presente.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia