“Un uomo curioso, con le "luci" negli occhi, vive per sempre. Lo stupore della prima volta è l’essenza della vita e della vitalità. "Giovani Dentro" è la consapevolezza di essere sempre pronti agli errori, a qualsiasi età. Non è mai troppo presto né troppo tardi per smettere di sbagliare. È la voglia di sentire la musica a palla a qualunque ora. È un sorriso in qualunque momento: sta bene con tutto. Questo disco parla di traguardi da mirare che fanno spalancare gli occhi, di un pizzico di invidia che brucia sulla pelle, di scontrini trovati nei jeans dopo anni spesi bene o male. Suona di ricordi ricchissimi di prime volte, prime donne, prime note. Così io sono giovane dentro. E tu?”
Pur essendo il terzo disco del cantautore pugliese, “Giovani Dentro“ rappresenta allo stesso tempo un nuovo inizio, il punto di partenza di un percorso in cui Molla è affiancato da un team di lavoro fatto di professionisti. Lo dimostrano in prima linea i featuring con Erica Mou, Renzo Rubino e Zibba, così come la partecipazione di musicisti quali Alessio San Filippo (batterista di Levante, Nadàr Solo, Irama) e Stefano Cosentini (trombettista degli Stag) per la realizzazione. La fase di produzione è stata invece curata dalle preziose mani di Tom Beaver (producer per Il Tre, Izi, Mondo Marcio e altri), Simone Sproccati (ha lavorato con Salmo, Coma Cose, I Segreti e altri) e Zibba.
Giovani dentro
Molla
Descrizione
Credits
Testi: Luca Giura (con la collaborazione di Pasquale Giura in "Dolcissimo problema" e Sergio Vallarino in "A casa presto") / Musiche: Luca Giura (con la collaborazione di Sergio Vallarino in "A casa presto", Francesco di Rocco in "Una bellissima sorpresa" e "Superpizza", SImone Sproccati in "Goodbye my love" e Nicola Giannotti in "Pochi minuti") / Etichetta: INRI / Edizioni: Metatron Publishing srl (e Warner Chappell Music per "Goodbye my love") / Batteria: Alessio San Filippo (in "A casa presto" e "2 Accordi") / Trombe: Stefano Costantini (in "Pochi minuti") / Produzioni: Molla ("Dolcissimo problema", "2 Accordi" e "Pochi minuti"), Zibba ("A casa presto"), Tom Beaver ("Stiamo cambiando", "Una bellissima sorpresa" e "Superpizza"), Simone Sproccati ("Goodbye my love") / Rec., Mix e Master: Simone Sproccati presso Crono Sound Factory / Grafiche: Marco Ferramosca / Video: Frigobar / Ufficio stampa: Valentina Aiuto
COMMENTI