Biografia Monsieur Gustavo Biscotti

I Monsieur Gustavo Biscotti sono una band mantovana che suona assieme dal 2005. Fin dagli esordi la band ha intrapreso un percorso di ricerca musicale che li ha portati ad esplorare suoni non convenzionali e, come nel caso del primo omonimo disco, sonorità estreme racchiuse in un album strumentale in cui le basse frequenze e le distorsioni la facevano da padrone.
Passano pochi anni e a Paolo, Lorenzo, Filippo e Jacopo si aggiunge Giandomenico e il suono, arricchito delle voci, muta virando verso una natura più math-hc che viene immortalata e racchiusa nel secondo album: The disastrous fall of...
Il quintetto non è però abituato ad accontentarsi e così, in lunghe sessioni di studio e numerosi live, scolpisce riff dopo riff un suono minimale e diretto racchiuso nel nuovo album Rabid Dogs.
Per la prima volta la musica dei Monsieur Gustavo Biscotti verrà stampata in un vinile grazie alla collaborazione di 4 etichette italiane (Frammenti di un cuore esploso, Annoying Records, Sonatine Produzioni, è un brutto posto dove vivere) e una polacca ( Antena Krzyku ).

---
L'articolo Biografia Monsieur Gustavo Biscotti di Monsieur Gustavo Biscotti è apparso su Rockit.it il 2017-03-23 18:27:31