Esordisce nel 2008 con lo street album "Milano Spara" attirando su di sé l'attenzione degli addetti ai lavori e conquistando in breve tempo la fama di nuova promessa della scena rap Italiana.
La sua credibilità è dovuta sia al vissuto personale sia alla crudezza al microfono e a un’attitudine a descrivere la realtà. Qualità che lo differenziano dagli altri rapper della sua generazione, tanto da farlo considerare uno tra i rapper più veri della scena.
In questi ultimi anni il suo spessore e il suo talento sono stati consacrati da collaborazioni con rapper come Emis Killa, Gué Pequeno, Jake La Furia, Amir, Shablo, Don Joe e Nex Cassel.
L’ultimo progetto firmato Montenero, ben accolto da critica e pubblico, è "We Run Milano Ep", interamente prodotto dal team di producer 2ndRoof. Attualmente è in uscita per Red Carpet Music, il suo primo album ufficiale, "Manovalanza", a cui hanno collaborato artisti di fama nazionale come Bassi Maestro, Shocca, Don Joe, Gué Pequeno, Luchè, Ensi e molti altri.
---
L'articolo Biografia Montenero di Montenero è apparso su Rockit.it il 2014-09-25 11:44:17