The Place We Are Living In è l'album d'esordio dei Mookids.
The Place We Are Living In è la narrazione sonora di un sogno che parla di emozioni comuni a una generazione intera, ma espresse da una prospettiva intimista. Nove tracce di un pop elettronico dal sound magnetico e ricco di colori creano contrasto con testi, tutti cantati in inglese, dove sono presenti richiami a luoghi oscuri – reali o figurati – e immagini malinconiche: tale contrasto rappresenta la cifra interpretativa dell’album.
Da qui i Mookids scandagliano la paura, l’incertezza, la frustrante ricerca di una dimensione propria in equilibrio tra vicinanza a qualcosa o a qualcuno e allo stesso tempo libertà di essere se stessi attraverso parole - spesso amplificate da riecheggi di voci campionate - che descrivono la convivenza conflittuale di queste emozioni in giovani adulti che vivono questa fase della vita in un mondo sempre più anomico.
The Place We Are Living In è la sintesi di un sentire universale che possiamo afferrare anche in modo individuale, un’esperienza condivisa sussurrata, quasi fosse un segreto.
The Place We Are Living In
Mookids
Descrizione
Credits
L’album è stato autoprodotto dalla band pisana, che lo ha interamente registrato nel suo studio alle porte della città con la collaborazione di Mirko Cascio che lo ha mixato, di Arturo Pacini che lo ha masterizzato e dell’agenzia Genau che ne ha curato l’artwork e il design.
I Mookids sono:
Andrea Vignali (batteria)
Lorenzo Chiaverini (voce, chitarra)
Daniele Pacini (tastiere)
COMMENTI