Moonrayka è il prodotto esatto dei suoi ascolti e del suo vissuto, caratterizzato dalla versatilità della sua ispirazione. Lei, in continua esplorazione, è sempre alla ricerca di se e di nuove sonorità, non trascurando mai i suoi soliti “effetti” vocali accessori..
La sua musica è diretta, stilosa nei dettagli, ma semplice per natura.
Le sonorità old_school miscelate ad altre più elettroniche, definiscono perfettamente la sua anima sonora, i richiami stilistici sono per lei affascinanti atmosfere evocative. C’è un filo conduttore sempre presente in ogni suo progetto, nonostante i diversi caratteri delle tracce.
I suoi testi descrivono il suo distacco dalla realtà, il disagio nel sentirsi al di fuori di ogni clichè. Lei guarda tutto intorno e si definisce “disconnessa” e spersa, visionaria con una storia da raccontare. La sua scrittura ermetica è stemperata dalla musicalità delle melodie, che sembra allontanare oscure paure, verità non dette o indicibili, che coprono le certezze, così come il groove, scandisce perfettamente il ritmo del tempo che sfugge.
MOONRAYKA, si inspira alla Black Music, alla dance, al reggae e alla musica afrocubana, per dare vita ad un progetto inedito di spiccata personalità.
---
L'articolo Biografia MOONRAYKA di MOONRAYKA è apparso su Rockit.it il 2023-10-06 21:52:05