Informazioni Moriremo Tutti Records

Abbiamo iniziato a suonare ed a fare dischi nella seconda metà degli anni ’90, tra amici, quando un
masterizzatore casalingo lo avevano forse venti persone in tutta Italia. Una di quelle venti era il mio amico Nardo che, come me, aveva il padre impiegato all’IBM, e quindi poteva avere accesso a tecnologie così all’avanguardia.

Forse se avessimo iniziato allora a stampare CD-R casalinghi e a pubblicarli, oggi avrei un conto alle isole Cayman, vivrei a Malibou e Paris Hilton si farebbe fotografare con un mio disco in mano. O forse no. A ciò si aggiunga che il genere di musica cui ci dedichiamo, un misto di noise, new wave, elettronica lo-fi e sbraiti alla Residents, allora non era ancora così ignobilmente trendy come lo è oggi.
Oggi, appunto: dopo quindici anni dagli inizi, in piena crisi dell’industria discografica e non, dove perfino la Sony fa fatica a campare, abbiamo deciso di pubblicare veramente dei dischi. Sono tre CD-R, in tiratura limitata. Tra essi compare una folta schiera di musicisti italiani e stranieri alle prese con quello che ormai è un gruppo classico della musica ‘out’, ossia gli OvO. Interpretazioni, remix, cover e smontaggi (e pure un video) del brano Voodoo dal loro disco “Miastenia.”
Accanto a questo pubblichiamo la primissima release (1994) che osammo mettere in piedi con materiali di fortuna come Der Einzige, pubblicata qui in confezione specialissima in stoffa grazie al contributo dell’etichetta Palustre, ed uno split tra la promessa degli Harshcore ed una completamente diversa evoluzione vagamente jazz-noise di ancora Der Einzige.

Confido fermamente nella ancora alta quantità di complessati nerovestiti, di nerd ipovedenti, di intellettuali sottoimpiegati, di musicisti falliti, che di fronte ad un titolo come “The Bujùn Freak Show” escono di testa, senza ancora sapere che cosa significhi bujùn.*

---
L'articolo Informazioni Moriremo Tutti Records di Moriremo Tutti Records è apparso su Rockit.it il 2005-10-11 16:31:46