Morfina

Morfina

Moscatelli

2024 - Stoner, Rock, Noise

Descrizione

Morfina è un pezzo potente e d’impatto. Riff semplici e diretti che riprendono un sound Noise e Stoner. Testo graffiante che ironizza sull’uso della morfina per fuggire dalla noia quotidiana e dai clichè della società. Scegli il futuro, scegli la vita. Scegli la resa.

Sabbie mobili è una canzone di speranza. Ti spiega che la vita è fatta anche di momenti spiacevoli e che forse in quei momenti è meglio lasciar perdere e rallentare piuttosto che continuare a lottare e sprofondare nelle sabbie mobili. L’onda arriva e se ne va, e quando è lontana bisogna continuare a vivere lasciandosi alle spalle il passato.

Il silenzio è d’oro parla del fastidio esistenziale che mi provocano i mitomani e in generale tutta quella gente che parla troppo. Chi promette e non mantiene, chi si pavoneggia nelle parole e poi nei fatti vale zero e che a volte farebbe meglio a stare zitto perché il silenzio è d’oro.

Illusioni del tempo è stata ripresa da un mio vecchio brano, Prima del lockdown. Il tempo è solo un’illusione, una scusa che a volte usiamo per smettere di sognare. Forse perché pensiamo di essere troppo vecchi. Vivi come se dovessi morire domani perché quei momenti che passi a contare le ore non te li renderà nessuno.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia