Mr. Rain è in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Due altalene".
Nel 2015 il rapper pubblica il suo primo album, una raccolta intitolata Memories che include tracce di successo come Tutto quello che ho e Carillon, e che nel 2018 ottiene la certificazione di doppio disco di platino. Nello stesso anno il singolo Ipernova anticipa il secondo album dell’artista, Butterfly Effect, progetto grazie al quale Mr. Rain inizia un tour che lo porta a esibirsi in tutta Italia. Nel 2018 duetta insieme ad Annalisa nella canzone Un domani contenuta nell’album della cantante Bye Bye.
L’anno seguente il brano realizzato insieme a Martina Attili e intitolato La somma si aggiudica la certificazione di disco d’oro mentre nel 2020 il rapper è ospite nell’album di J-Ax ReAle, i due cantanti uniscono le proprie voci per la traccia Via di qua. Mr. Rain rilascia poi il singolo Fiori di Chernobyl per anticipare l’album del 2021 Petrichor, seguito nel 2022 dal disco Fragile.
Nel 2022 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo per duettare insieme agli Highsnob-Hu, l’anno seguente ritorna sul palco dell’Ariston concorrendo insieme ai Big con la sua canzone Supereroi. Durante la 73ª edizione del Festival arriva fino al podio classificandosi al 3° posto. Tra i progetti più recenti del cantante c’è il Supereroi summer tour, la tournee estiva in giro per il Bel paese, e il singolo LA FINE DEL MONDO nato da una collaborazione con Sangiovanni.
---
L'articolo Biografia Mr. Rain di Mr. Rain è apparso su Rockit.it il 2024-02-05 17:36:16