stufo e privo di stimoli, abbandonai la mia formazione principale,dove ero chitarrista e cantante,in quel periodo comincio ad appassionarmi alla musica elettronica contemporanea,sequencer digitali,DAw,plugin virtuali e in secondo momento anche alla parte analogica e alla sintesi sonora.
Comicio allora con un tastiera midi e ableton9 che mi passo' un caro amico,da li in poi comincio a sperimentare rendendomi conto delle immense possibilità che questi strumenti danno, ma le difficoltà erano tante il tempo poco e soldi per le attrezzature che mi servivano inesistenti.. Ma per fortuna quell' anno vinco una borsa di studio e compro strumentazione piu' degna di questo nome decido allora di cominciare ad essere piu' concreto e preso dalla voglia di stravolgere ogni mia concezione di composizione e realizzazione di un inedito, mi metto alla produzione del mio primo album "Sinusiste" i lavori durano 1 e mezzo ,il 29 settembre 2019 esce su jamendo in streaming gratuita. Per la promozione ho utlizzato un Qr Code che ho attaccato per tutta Palermo scannerizzandolo ti porta ad un artwork e successivamente al sito di streaming,dove lo si puo' ascoltare e anche scaricare in maniera gratuita.
Riuscendo ad ottenere numeri discreti sia di ascolti che di download,considerando che l'unico modo per sentirlo\scaricarlo e farsi una passeggiata in centro città.
Attualmente sono il lavorazione e studio per un altro lavoro completamente diverso.
---
L'articolo Biografia Nasocanzoni di Nasocanzoni è apparso su Rockit.it il 2019-11-26 03:50:50