Glue - EP

Glue - EP

Mulai

2016 - Sperimentale, Pop, Elettronica

Descrizione

Mulai in indonesiano significa inizio.

Mulai è Giovanni Bruni Zani, producer bresciano – milanese d'adozione - che dopo gli ottimi consensi ottenuti con il primo EP 'Something for someone' presenta un nuovo EP intitolato 'Glue', in uscita a settembre 2016 per VolumeUP.

Elettronica di ispirazione UK che si fonde con post-dubstep e linee vocali pop-soul.
“Glue" è nato in maniera molto spontanea, ogni traccia è come una fotografia di un preciso momento ed il risultato è qualcosa di molto colorato e vario nelle dinamiche sonore.
Notevole importanza è stata data all'utilizzo della voce: oltre alle parti cantate ci sono sample di vocal provenienti da altri pezzi che vengono fortemente effettate e poi usate come se fossero strumenti percussivi, mentre altre volte come se fossero synth di sottofondo.
Una scelta per nulla casuale che mira a creare un sound personale ed evidenziare il continuo contrasto tra la voce naturale e la voce invece fortemente 'modificata' (in reverse o filtrata e pitchata). Un po' come un contrasto odierno tra natura e tecnologia, tra organico e artificiale.
"Glue" perché è come se questo lavoro fosse il collante che tiene insieme diverse esperienze ed emozioni contrastanti per creare comunque qualcosa di omogeneo e che rappresenti in pieno cos'è Mulai oggi.
E' già in lavorazione per i prossimi mesi un ep di remix che conterrà diverse chicche da non perdere (come il remix di Larry Gus della DFA Records).

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia