“HD Dreams” viene prodotto da Mulai in un periodo di tempo di circa un anno e si sviluppa in maniera più naturale e istintiva rispetto ai precedenti lavori.
Il titolo fa riferimento a dei possibili sogni innaturali e digitali e in generale a come la tecnologia, anche se spesso in maniera invisibile abbia una forte influenza sul nostro subconscio.
L'ipotesi è quella che in un futuro non lontano essa possa influenzare la nostra percezione della realtà e delle emozioni a tal punto da imprimersi nella nostra parte più istintiva e intima e quindi anche nei nostri sogni.
L'idea nasce dal fatto che qualsiasi processo che l'artista utilizza per scrivere i brani richiede inevitabilmente l'utilizzo di un mezzo tecnologico che in qualche modo rende tutto più asettico e preciso di come esso voglia in realtà esprimerlo.
Mulai cerca inoltre di descrivere quel bisogno di emozioni forti, improvvise e per niente durature che le nuove generazioni sempre più interconnesse cercano ogni giorno di soddisfare, chiedendosi se in realtà questo bisogno sia effettivamente reale o solo frutto di una fame insensata di sensazioni creata appunto dalla tecnologia.
I testi sono volutamente astratti e impersonali per dare la possibilità ad ogni ascoltatore di ricavare una propria chiave di lettura.
HD Dreams
Mulai
Descrizione
Credits
L'album è stato interamente scritto e prodotto da Mulai e mixato e masterizzato al Tapewave Studio di Milano.
COMMENTI