Biografia Musaika

22/04/2015 - 13:13 Scritto da Musaika Musaika 0
E’ l’aprile del 2013: Sandro Di Nicola alla batteria, Valerio Lazzaro alla chitarra solista, Roberto Properzi al basso, Marco D’Agostino alla chitarra ritmica e Mario Benedetti alla voce, danno vita e forma al progetto Musaika.
I cinque artisti, di età diverse, alcuni provenienti da progetti musicali in comune e altri da rockband della zona, in breve tempo trovano il giusto affiatamento e si mettono alla ricerca di una nuova dimensione musicale e di sonorità proprie: dai loro esordi col nuovo gruppo nei locali di Roma e dintorni, segnano il nuovo percorso della band e, trovando riscontri positivi nel pubblico durante le performance live, decidono di chiudere il lucchetto della loro sala prove e continuare sulla stessa strada.
Dopo cinque mesi di lavoro appassionato sulle nuove melodie, i Musaika, oltre a rafforzare sempre di più la propria sintonia, arrivano alla stesura delle dieci tracce che comporranno il primo album “Orizzonti Inversi”. Energia in movimento che si fonde a originali contaminazioni hard e alternative rock.
Tutto nasce da un’idea comune, un pensiero che si trasforma e si consolida nel tempo, una speranza, una visione travolgente che tenta di fare a pezzi le barriere del pregiudizio e degli schemi imposti.

---
L'articolo Biografia Musaika di Musaika è apparso su Rockit.it il 2015-04-22 13:13:38