'Passare attraverso' è l'EP d'esordio del ravennate Mutamento, in uscita l'11 novembre in digitale per Drown Within Records.
Mutamento è il progetto solista del batterista ravennate Andrea Allodoli, già con Void of Sleep, the Doormen e in passato nei Conspiracy (poi Conspiracy A.D.), che nasce dalla sua passione per la musica elettronica, soprattutto nelle sue sfumature più dark e malinconiche ispirata ad artisti come Ben Frost, Lorn e Benga.
Dal vivo i brani vengono eseguiti con batteria acustica e sintetizzatori, accompagnato da un video creato per l'occasione dal regista Gerardo Lamattina; la formazione live è completata dal produttore ravennate Riccardo Pasini (Studio 73) ai sintetizzatori.
L’artwork di 'Passare attraverso' è a cura del fotografo e artista sonoro Adriano Zanni, mentre il logo del progetto è realizzato da Simone Bertozzi.
Riguardo il concept dell'EP, Allodoli spiega che “ci sono momenti in cui ci ritroviamo a lottare contro le nostre oscurità sperduti in un labirinto senza via d’uscita, marcati da un senso di abbandono che non avremmo mai voluto affrontare. Mutamento racconta il viaggio per riuscire a passare attraverso»
Passare attraverso
Mutamento
Descrizione
Credits
Registrato, mixato e masterizzato da Riccardo Pasini allo Studio 73 di Ravenna
Andrea Allodoli: batteria, synth
Ospiti:
Riccardo Pasini: synth
Giovanni Grandi: synth
Copertina di Adriano Zanni
Logo di Simone Bertozzi
COMMENTI