BROKEN TOOTH è una ballata indie-pop con strofe intime e riflessive e un ritornello arioso e sognante, e racconta di due emozioni contrastanti: la gioia della scoperta e la tristezza dell’abbandono. In quel “sentirsi soli in mezzo a tanti”, in giungle di cemento gentrificate e distopiche sarebbe bello poter conservare un “piccolo mondo” di perfezione, creatasi dall’incontro di due persone imperfette e profondamente diverse. Due persone così distanti si perdono, ma non smettono di guardare verso l’altra metà del cielo, verso chi è stato in grado di farti sentire speciale in un mondo in cui tutto è effimero e in continuo cambiamento.
“Avevo promesso – dichiara SERGIO STRADA – una canzone a una parte di me, un’ode alle cose belle che purtroppo non tornano, un testo dedicato ai ricordi, unici e incancellabili, come un viso meraviglioso con un dente scheggiato. Una imperfezione messa lì apposta per farti notare quella persona, che altrimenti sarebbe solamente bella, come tante altre. Un tratto di gesso rosso su un blu silenzioso”.
Broken Tooth
My Hard Reset
Descrizione
Credits
BROKEN TOOTH è stata immaginata in pieno lock down, registrata e mixata negli studi Sonoria di Prato da Andrea Benassai, mentre il master è opera di Andrea “Bernie” De Bernardi della Eleven Mastering. Il video ufficiale del brano, che seguirà l’esordio sulle piattaforme digitali del pezzo, si avvale della collaborazione di vari filmaker e videomaker fra cui, Colby Moore, Kelly Kerr, Brody Davis e Mikeel Arantilde.
Sergio Strada, Luca Murano
COMMENTI