Biografia My Hopes Instilled

La band alternative rock udinese nasce come quintetto nel 2017, anno in cui rilascia l’EP di debutto “Dancing in the Crisis”, risultato dell’intenso lavoro speso nel creare il loro unico sound, derivato da un ampio range di influenze. Il disco è stato co-prodotto e registrato presso il “Casetta Studio” di Torre del Greco (NA) e mixato e masterizzato dal produttore Giampiero Ulacco (noto oltre che per il lavoro con band emergenti quali Why Everyone Left e Now.Here, anche per quello con artisti come Zucchero e Baustelle), e viene rilasciato su tutte le piattaforme digitali il 9 giugno 2017, anticipato dal singolo “Dancing in the Crisis”, rilasciato con video ufficiale (diretto dalla Absence Films di Modena) su YouTube il 29 maggio 2017.
Il disco ha un importante riscontro nella scena degli artisti emergenti e indipendenti, e da qui segue un anno intenso di concerti in regione come fuori, con date a Verona e un piccolo tour all’estero che ha toccato Volmerange-Les-Mines (FR), Gap (FR) e Ginevra (CH).
A febbraio 2018 la band si arresta per un cambio di formazione che coinvolge uno dei due chitarristi e il cantante, mancanza sopperita a ottobre dello stesso anno, quando il gruppo comincia a lavorare al nuovo EP. Il ritorno dei My Hopes Instilled e il loro nuovo cantante, annunciati a maggio 2019, vedono un grande entusiasmo e una grande accoglienza, a dimostrazione del fatto che la band non è stata dimenticata e che ha lasciato un segno nell’ambiente musicale in cui si è mossa.
A ottobre 2019 i My Hopes Instilled ritornano al “Casetta Studio” per la produzione di cinque nuove canzoni, le cui uscite, accompagnate da rispettivi video musicali, sono programmate nel corso di tutto il 2020, di cui la prima, per il singolo Words. Start Falling, il 14 febbraio.

---
L'articolo Biografia My Hopes Instilled di My Hopes Instilled è apparso su Rockit.it il 2020-02-07 11:18:08