“Tat Tvam Asi” è il titolo dell’album d’esordio della band piacentina dei Nagual, registrato, mixato e masterizzato presso Elfo Studio di Tavernago (PC), e prodotto da Nagual insieme ad Alberto Callegari (Elfo Studio) e OrzoRock Music.
Tat Tvam Asi, è un mantra in sanscrito che si traduce in “Tu sei quello” o anche “Tu sei esattamente come sei”. Il significato di questo mantra è che il Sé – nel suo puro stato originario e primordiale – è interamente o parzialmente identificabile con la “Realtà Ultima” che è il terreno e l’origine di tutti i fenomeni.
Una definizione affascinante ma che implica l’essere allo stesso tempo diverso ed uguale a tutti gli altri, al di là di qualsiasi credo o convinzione.Un Nagual, secondo la mitologia azteca, era uno spirito totemico ed ogni dio ed ogni essere umano ne aveva uno.
Nagual è anche un termine usato nei libri di Carlos Castaneda, per descrivere una persona che è capace di guidare gli altri verso nuove aree della percezione.
Tat Tvam Asi
Nagual
Descrizione
Credits
Formazione: Luca Sabia (Voce e Chitarra), Vittorio Dodi (Chitarra), Giulio Armanetti (Basso) e Claudio Bianchi (Batteria).
Ospiti del disco: Mauro Mugiati – Tastiere, Monica Sardella (Electric Swan) – Voce su “Monolithos” e “Different Rainbows…”
Registrato, mixato e masterizzato da Alberto Callegari presso Elfo Studio di Tavernago (PC).
COMMENTI