“Too Far Gone” è il titolo del nuovo singolo di Nagual e la data prevista per la pubblicazione è il 22.02.2022.
Si tratta del primo estratto dal materiale per il nuovo album su cui la band sta lavorando da inizio pandemia, dopo l’uscita dell’ultimo “A Glass Full of Karma” nel marzo 2020. Il brano è edito da Orzorock Music ed è stato registrato come da tradizione presso Elfo Studio di Alberto Callegari. L’arrangiamento e la costruzione del brano presentano novità sostanziali rispetto al passato, frutto di un lavoro intenso e corale del gruppo e dell’inserimento nella formazione di un nuovo chitarrista (Marco Cusenza) e di una voce femminile (Sara Battisteri, che aveva già collaborato al disco precedente). La durata del pezzo è insolitamente breve per Nagual (3:33) ma è un concentrato di energia ed atmosfera particolarmente radiofonico.
Il singolo è accompagnato da un videoclip ideato e sviluppato dal batterista Claudio Bianchi, coadiuvato nelle riprese da Niccolò Savinelli e Clo Passaro, nel montaggio da Davide Fortunati. Come è stato per tutti gli altri video della band anche questo si ricollega alla storia narrata dai precedenti, collocandosi temporalmente all’inizio della tetralogia per raccontare non tanto cosa succede ai membri del gruppo (che hanno ruoli marginali), bensì la storia del primo incontro tra i due “rapitori” (Davide “Topino” Costantini ed Enrico “Kurma” Curotti) e la ormai celebre Mercedes-Benz 220D. Il videoclip è stato girato a Castel San Giovanni e dintorni grazie alla collaborazione e partecipazione di un folto numero di amici e conoscenti, tra le location del Bar della Stazione e lo studio di Chiara Manzini Tattoo.
Per chi avrà modo di seguire i video pubblicati su YouTube e sul sito nagual.eu, questo è l’ordine cronologico della storia:
Capitolo 0: “Too Far Gone” Febbraio 2022 - youtu.be/Laf9D9BCU0A
Capitolo 1: “Above the Clouds” Dicembre 2019 - youtu.be/ucAeOh7e-RA
Capitolo 2: “Let It Go” Febbraio 2017 - youtu.be/Hd4LUYniagI
Capitolo 3: “Sea of Darkness” Ottobre 2020 - youtu.be/Xn7bwybNX1k
Il brano sarà pubblicato in formato digitale su tutte le piattaforme ufficiali per lo streaming e per la vendita/download (iTunes/Apple Music, Spotify, YouTube, Google Play, Deezer, Tidal, etc. )
La grafica di copertina è stata realizzata da Luca Sabia.
Too Far Gone
Nagual
Descrizione
Credits
Luca Sabia – Voce e Chitarra
Marco Cusenza - Chitarra
Giulio Armanetti - Basso
Claudio Bianchi – Batteria
G. Fabrizio Defacqz – Tastiere e Voce
Sara Battisteri - Voce
Official Web Site: www.nagual.eu
Official E-Mail: info@nagual.eu
Facebook: www.facebook.com/nagualrockband
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3tIyRMKdUsWsNxsbCJ9CmY?si=F0t2VvZjQCi3T1-ca6sHHg (streaming)
Reverb Nation: www.reverbnation.com/nagual (streaming)
Bandcamp: nagualrockband.bandcamp.com (streaming e vendita online)
RockIt: https://www.rockit.it/nagual (streaming e vendita on line)
Instagram: www.instagram.com/nagualrockband
Twitter: www.twitter.com/NagualRockband
You Tube: www.youtube.com/user/NagualMusic
COMMENTI