Il frutto della creatività dei primi due anni si cella dietro a "Come and take it", EP autoprodotto uscito a fine febbraio 2021. Cinque tracce, due in italiano e tre in inglese, che danno idea della genesi del progetto.
Ma il grande passo viene dato con "Existence: Us", primo long play del progetto, pubblicato il 5 ottobre 2021.
Nove brani, selezionati su 17, conformano la prima vera mostra di quello che è l'idea dietro a questo progetto. La confluenza di tematiche e di generi musicali vanno a disegnare il riflesso musicale di quello che Gonzalez Pauget cerca. I brani toccano diverse tematiche che hanno a che fare col nostro percorso di vita e, musicalmente, il progressive metal, il goth metal, l'alternative metal, il doom metal e il post rock si mescolano dando nascita a brani mai banali o ripetitivi.
A gennaio 2023 Revolution: I vede la luce. Si tratta di un secondo album molto più curato, intimo e definito. Brani che nascono dal profondo accompagnando una piccola metamorfosi personale.
Nait Nog è istinto, è una fotografia di momenti, è anche utopico, è il conflitto tra il mondo che c'è e quello che ci vorrebbe.
---
L'articolo Biografia Nait Nog di Nait Nog è apparso su Rockit.it il 2023-01-13 17:21:20