"Hush Beyond The Storm" rappresenta per il progetto Nasby & Crosh al tempo stesso un punto di arrivo e uno di partenza.
Punto di arrivo in quanto meditazione musicale su cosa hanno rappresentato i due capitoli precedenti, alla ricerca di un giusto equilibrio tra l'ingenuità del primo e gli orpelli del secondo. Batteria e percussioni si fondono in una sola entità, il basso che era stato molto sacrificato diventa un importante elemento armonico, le chitarre abbandonano le sovraincisioni seguendo una sola traccia e la fisarmonica cede il posto a un più maturo e solido pianoforte. Il filo che lega il tutto sono le armonie vocali che fanno da baricentro alla costruzione dei brani. Come ciliegine sulla torta, i camei di Larsen Premoli, Martino Pellegrini e Davide Cristiano Carrone impreziosiscono a livello musicale e umano questa nuova esperienza.
Punto di partenza perché è stato arrangiato per suonare come un concerto, fare una fotografia a questo momento di evoluzione del progetto e dare una piccola e silenziosa sbirciata al futuro.
Hush Beyond The Storm
Nasby & Crosh
Descrizione
Credits
Words by Luca “Bittì" Cirio except for
Track 2 by Alessio Premoli and first half of Track 3 by Percy B. Green’s “A History of Nursery Rhymes” (1899)
Music by Luca "Bittì" Cirio, Alessio Premoli & Federico Cavaliere
Produced by Luca “Bittì” Cirio, Alessio Premoli & Gabriele “Gaab” Faoro
Recording, Mixing & Mastering by RecLab Studios, Buccinasco MI
Photography by Irene Cavaliere
Art Design by Gabriele “Gaab” Faoro
LUCA “BITTì” CIRIO
lead vocals (1, 2, 3, 4); acoustic guitar (1, 2, 3, 4); banjitar (3)
ALESSIO PREMOLI
acoustic guitar (1, 2, 3, 4)
FEDERICO CAVALIERE
backing vocals (1, 2, 3, 4); piano (1, 2, 4); glockenspiel (4)
DOMENICO VENA
bass guitar (1, 2, 3, 4); backing vocals (1, 2, 3, 4)
RICCARDO “BUM BUM” QUAGLIOTTI
wooden drums (1, 2, 3, 4)
plus
LARSEN PREMOLI
lead & harmony synth (2)
MARTINO PELLEGRINI
violin, viola, cello (3)
DAVIDE CRISTIANO CARRONE
shaker (2, 3); rain stick (3)
GABRIELE “GAAB” FAORO
spirit & heartbeats (1, 2, 3, 4)
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