Hold

Hold

Nava

2020 - Trip-Hop, Industrial, Electro

Descrizione

Dopo la pubblicazione dell’EP di debutto “Body” con Nettwerk Records, la casa discografica internazionale di base a Vancouver (Canada), il misterioso ed enigmatico gruppo milanese torna con “Hold”, il nuovo singolo che anticipa l’EP di prossima pubblicazione. La canzone parla del mondo interiore di un individuo che inizia improvvisamente a crollare mentre la voce della cantante Nava Golchini scivola su una perfetta base strumentale nitida e tagliente. La pubblicazione del brano è accompagnata dal video visual curato da Martino Pastori e Matteo Strocchia.

“Hold è la traccia più naive che abbiamo composto. E’ nata quasi per caso dall’esigenza di voler esorcizzare un momento preciso della nostra vita. Ci sentiamo persone invincibili in grado di fluttuare tra le nuvole, fino a quando non ci scontriamo all’improvviso con il muro di cemento della realtà. Perdi apparentemente qualsiasi tipo di speranza. Il vortice creatosi da questo impatto strappa via tutto ciò in cui abbiamo creduto. Ma non ci accorgiamo che dentro di noi stiamo ancora stringendo forte l’idea che tutto possa tornare come prima. "
NAVA si sono formati a Milano nel 2016. La cantante di origini iraniane Nava Golchini ha incontrato il produttore e arrangiatore Francesco Fugazza mentre studiava musica in Italia. La collaborazione si è poi espansa per includere i batteristi Elia Pastori e Marco Fugazza. Prendendo spunto dall’attuale panorama musicale elettronico italiano in continuo sviluppo, e da artisti internazionali come Arca, Apparat, Purity Ring, ecc., NAVA sono un vero miscelatore culturale, che fonde il background musicale persiano di Golchini con gli arrangiamenti sperimentali della band, per creare qualcosa di cosmopolita e viscerale. Dopo il tour in Europa a supporto della band islandese Vök, a maggio la band si è esibita al MI AMI Festival 2019. Pubblicato per la casa discografica Nettwerk Music Group, il disco di debutto “Body” ha riscosso visibilità a livello internazionale, e i singoli Ritual’, ‘Camera’ e ‘Body’ hanno attirato l’attenzione di The Line of Best Fit, Rolling Stone Italy, Earmilk, Clash, BBC 6 Music e tanti altri.
La band sta preparando il suo tour di lancio appoggiata dal nuovo sodalizio con la londinese ATC LIVE.

Credits

Lyrics by Nava+Golchini">Nava+Golchini">Nava Golchini, Music by Nava+Golchini">Nava+Golchini">Nava Golchini, Francesco Fugazza, Marco Fugazza, Elia Pastori.

Published by Peermusic Italy

(c) and (p) by NAVA 2020 under exclusive license to Nettwerk Music Group Inc.
Recorded, arranged and produced 2018/2019 by Francesco Fugazza at Fabbrica 8 Studio, Milano, Italy.
Vocal Recordings in December 2019 by Stefano Scattolin at Peermusic Italy Studio, Milano, Italy.
Mixed and Mastered in December 2019 by Stefano Scattolin at SSH Studio, Treviso, Italy.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia