G-LU, come molti rappresentanti della scena rap italiana, ritiene Nayt una dei più talentuosi rapper della nuova generazione e lo sceglie come artista di punta dell’etichetta. Il primo album di Nayt, "Nayt One", prodotto da 3D e G-LU, contiene dodici brani e vede le collaborazioni di Primo dei Cor Veleno, Emis Killa, Zz e dello stesso G-LU nelle parti corali. Nayt considera il suo rap come una valvola di sfogo attraverso cui racconta se stesso e il mondo che lo circonda. Modelli di riferimento a parte – uno su tutti, Jay Z – il giovane rapper trae ispirazione dai beat e con i suoi produttori è sempre alla ricerca di nuovi suoni che possano valorizzare le sue rime.
A inizio 2013 ha pubblicato "40", il suo primo singolo da maggiorenne, un brano manifesto in cui Zz, rapper newyorkese trapiantato a Roma, e G-LU supportano Nayt per parlare della loro crew. A questo segue "Shitty Life Mixtape", un nuovo capitolo nella carriera del rapper romano. Tra gli ospiti Gemitaiz, Primo dei Cor Veleno, Canesecco e Madman. Un lavoro in cui il rap di Nayt, come vuole la tradizione dei mixtape, viaggia su produzioni prese in prestito da nomi grossi come Jay Z e Kanye West, 50 cent, Missy Elliott, Wiz Khalifa, Evidence e altri.
Il 2014 è l'anno di "So.Lo", secondo album di Nayt, primo da maggiorenne e senza featuring, anticipato o metà ottobre 2013 dal singolo "Liberi".
---
L'articolo Biografia Nayt di Nayt è apparso su Rockit.it il 2013-10-15 18:02:28