Descrizione

Nati e cresciuti in Riviera, in piccoli paesini dislocati tra Bordonchio, Viserba e Rimini, i Nelcaso arrivano con “Greetings From Kuiper Belt” al quarto lavoro in studio, a due anni dal precedente “Good Morning, Mr Fuego!“. Il disco segna l’ingresso in formazione del nuovo batterista Martino, che si aggiunge alla line-up storica formata da Moro, Gaio e Rocco.

“Greetings From Kuiper Belt” è il viaggio più lungo e lontano che i Nelcaso abbiano mai fatto insieme. Un viaggio non lineare che parte dalla riviera, passa dal Sud America, rimbalza dallo spazio cosmico fino ad uno skate park del Midwest. È una cartolina spedita a tutti quelli che si sono chiesti dove fossero finiti i Nelcaso: da nessuna parte, o meglio molto lontano. Ecco dove.

C’è un racconto di Carver che si chiama “Distanza” e che stranamente parla di Milano, degli istanti e delle scelte che creano quella piccola fessura che separa tutto quanto.

Il fatto è che solo in questa distanza d’istanti vissuti si vedono bene le cose, solo da lontano si scontorna bene la terra e tutte quante le galassie. Questo è il resoconto del nostro viaggio in otto canzoni.

“Greetings From Kuiper Belt” esce il prossimo 10 aprile su Winter Beach, Floppy Dischi, È un brutto posto dove vivere, Dreamingorilla Records. Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta, buon ascolto!

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia