Dopo la partecipazione ai BOOTCAMP di X FACTOR 2024, con una cover al pianoforte di “Where Is My Mind?” dei Pixies, e i commenti positivi ricevuti durante le Auditions dai giudici JAKE LA FURIA e PAOLA IEZZI per la cover del pezzo “You’ve Got The Love” di Florence + The Machine, NELEA pubblica il suo nuovo singolo “OLIO E SALE”.
“OLIO E SALE” è un brano, che si chiude con un crescendo esplosivo di liberazione, nel quale si ritrova il sound del miglior cantautorato alternative internazionale e italiano. Il pezzo, delicato e introspettivo, ma anche energico, presenta una produzione musicale raffinata e sperimentale, caratterizzata da un perfetto mix tra sonorità acustiche ed elettroniche.
NELEA, racconta con forza, ma anche con il dolore della consapevolezza, trattato in maniera originale, poetica e astratta nel testo, quello che è stato un periodo complesso, un momento in cui si sarebbe strappata il cuore per condirlo con “olio e sale”, per non sentire più il batticuore e l’ansia, in un momento in cui le sue certezze artistiche e private si stavano sgretolando.
Come racconta l’artista: «Olio e Sale è stato scritto in un momento di forte crisi personale. La rabbia, il peso di vivere, vicende ed emozioni, ti fanno sentire impotente, incapace di gestire te stessa e le relazioni circostanti. Il brano è un grido di liberazione di un malessere schiacciato dentro, pronto ad esplodere in qualsiasi momento».
“OLIO E SALE” è la dimostrazione di un talento cristallino, che attraversa il pop per contaminarlo con nuove sfumature alternative, sperimentali, jazz e non solo.
Olio e Sale
Nelea
Descrizione
Credits
Testo e Musica: Elena Badii
Producer: Andrea Benassai per Formica Dischi
Management: Alice Spinelli
COMMENTI