Il sogno di fare musica lo aiuta però nei momenti più difficili, circostanze in cui l'autore produce una considerevole quantità di pezzi, con testi e arrangiamenti propri; brani eseguiti in pubblico raramente e mai ufficialmente pubblicati, lasciando un senso di tremendo vuoto nell'animo del compositore. La passione per la musica però é diventata negli anni romani sempre più forte, fino a fargli affinare la sua tecnica chitarristica elaborando un proprio stile. Hendrix, Pink Floyd, Clapton, Bowie e Beatles i suoi riferimenti musicali.
Nel 2008 Luigi svolge il Servizio Civile presso "Radio Meridiano 12", dove l'anno successivo nascerà la sua rubrica personale "Orbite, Suoni dal Sottosuolo". Uno spazio dedicato ad artisti e band indipendenti, intervistati con uno stile molto caratteristico.
Nel Gennaio 2011 é invece stagista presso Soundreef di Davide D'Atri, l'alternativa italiana alla SIAE ancora agli albori.
Successivamente, comincia un percorso formativo che lo vedrà lavorare all'estero come sviluppatore web. La musica però rimarrà sempre il suo chiodo fisso.
Nel Maggio 2012 si trasferisce a Londra. Il cambiamento è radicale. La capitale inglese è un meltin pot di culture diverse e polo musicale per eccellenza. L'ambiente è stimolante è l'artista ricomincia a scrivere.
Proprio verso la fine del 2012 nasce "I miss my bidet", inizialmente in inglese, dalla quale verrà fuori la successiva versione in italiano e la cui pubblicazione segnerà il debutto
ufficiale del musicista salentino, in arte Nero Porpora, il 28 Febbraio del 2018.
---
L'articolo Biografia Nero Porpora di Nero Porpora è apparso su Rockit.it il 2018-03-02 18:48:57